lavanderia self service automatica gettoni parcheggio sanificazione pet asciugatrice
+39 02 66045492

LAVANDERIA SELF SERVICE AUTOMATICA ECOLOGICA

Lavanderia self service automatica a gettoni

SCOPRI TUTTO QUELLO CHE C'É DA SAPERE PER APRIRE UNA LAVANDERIA ECOLOGICA AUTOMATICA DI SUCCESSO

Il 2018 si riconferma un anno di crescita positiva per l'indotto delle lavanderie self service, un'attività tra le più semplici da avviare e facili da gestire.
Sulla base dell'analisi di successo dei negozi progettati, Italsec si colloca ai vertici della categoria delle aziende, registrando, da parte dei suoi clienti, solo recensioni più che positive.
Italsec è stata una delle prime aziende a credere nell'utilità e nell'ingegnosità delle lavanderie automatiche e ad importare in Italia un business, d'impronta prettamente americana, conformandolo con professionalità e criterio alle necessità del nostro Paese.
In virtù della sua esperienza, Italsec ha stilato il vademecum per aprire una lavanderia automatica ecologica di successo.

DOVE APRIRE UNA LAVANDERIA SELF SERVICE

Innanzitutto, fondamentale è la scelta del locale: deve essere ampio almeno 30 mq, sufficienti per l'installazione di un'attrezzatura standard, costituita da 3 lavatrici e 2 essiccatoi, l'ideale per l'avvio.
È consigliabile che si trovi in una zona di passaggio e vicino ad un parcheggio, perché buona parte dei vostri clienti verrà da voi in auto per lavare tutti quei capi ingombranti e pesanti, che non possono essere lavati e asciugati negli elettrodomestici, per cui meno strada percorrono dalla macchina al negozio più comodo sarà per loro.
Un'altra fetta della vostra clientela sarà costituita da studenti in erasmus che non hanno una lavatrice in casa, operai che vogliono godere di un servizio professionale per igienizzare le loro divise senza spendere troppo ed extracomunitari per cui è importante fornire le indicazioni di utilizzo dei macchinari in diverse lingue.

BUROCRAZIA

Dal punto di vista burocratico, sono solo tre le procedure necessarie:
- Aprire una Partita IVA
- Registrarsi presso la Camera di Commercio
- Presentare SCIA presso il Comune dove si troverà la vostra lavanderia.

LA SCELTA DELL'ATTREZZATURA PIÙ APPROPRIATA PER LA VOSTRA ATTIVITÀ ECOLOGICA

Dopodiché Italsec, insieme a voi, progetterà la vostra attività in ogni aspetto, secondo le vostre necessità e il vostro gusto personale:
dalla definizione dei colori agli impianti, dalla scelta dei macchinari all'arredamento e vi consegnerà il negozio ultimato, chiavi in mano.
Ecco a voi un elenco dei servizi che noi vi consigliamo, per garantire ai vostri clienti qualità e funzionalità, ma anche benessere:

  • cabina igienizzante e sanificante
  • lavatrice PET per gli indumenti degli animali
  • mangano per stirare lenzuola, tovaglie e tende
  • servizio di sartoria
  • servizio di stireria
  • macchina imbustatrice per il sottovuoto di articoli ingombranti (coperte, piumoni, ...)
  • Internet Wifi
  • servizio fax o fotocopiatrice
  • distributore di bevande e snack
  • riviste
  • area bimbi

GESTIONE DELLA LAVANDERIA SELF SERVICE

La lavanderia automatica non richiede la presenza costante di un operatore perché, grazie alle indicazioni riportate su ogni macchinario, selezionare il programma più indicato per il trattamento dei capi è davvero intuitivo e semplice per chiunque.

Gli orari sono molto elastici (solitamente dalle 7.00 alle 22.00), per cui consentono alla clientela di usufruire del servizio con estrema facilità.

Il target medio fino ad oggi individuato in studenti e single, trova ampio spazio nella categoria delle casalinghe, che utilizza sempre più questo servizio di lavanderia automatica per ottenere elevate prestazioni, sfruttando le potenzialità di una lavatrice professionale senza dover sostenere costi troppo onerosi e risparmiando tempo prezioso da investire in altre attività (per sé stesse o per la famiglia).

lavanderia italsec automatica gettoni self service

Ecco come avviare la tua lavanderia self service

scopri come aprire lavanderia self service automatica ecologica